Venezia a Napoli chiude con un bilancio positivo


La 13esima edizione di Venezia a Napoli. Il cinema esteso si è conclusa con un bilancio molto positivo, registrando oltre diecimila presenze in una settimana e quarantasei proiezioni in dieci sale. La rassegna cinematografica indipendente, realizzata in collaborazione con La Biennale di Venezia e con il sostegno del Ministero della Cultura, della Regione Campania e del Comune di Napoli, ha offerto film in lingua originale e anteprime assolute in Campania provenienti da Venezia 80.

La direttrice Antonella Di Nocera ha sottolineato il successo di questa edizione come testimonianza del desiderio di spazi culturali cinematografici al di fuori del mainstream. Ha evidenziato il fatto che Napoli ha un pubblico appassionato di cinema e che i giovani possono essere coinvolti attraverso offerte di alta qualità, incontri con importanti autori e aperture al mondo cinematografico.

L’edizione ha visto la partecipazione di ospiti internazionali, tra cui registi come Cèline Sciamma, Ayat Najafi, Luna Carmoon, Nehir Tuna, Lina Soualem, Stefan Droessler, insieme agli italiani Steve Della Casa e Giorgio Verdelli. Complessivamente, sono stati circa quaranta i protagonisti che hanno interagito con il pubblico. La kermesse è stata realizzata da Parallelo 41 Produzioni e ha goduto del sostegno di una vasta rete di partner.

- Advertisement -spot_img