Il nostro giudizio

Film tanto claustrofobico che rimane intrappolato nella poca incisività che suscita. Ne esce una specie di In Treatment claustrale senza mordente.

Tapirulan, di Claudia Gerini

Un film del 2022 di Claudia Gerini con Claudia Gerini, Claudia Vismara, Stefano Pesce, Maurizio Lombardi, Corrado Fortuna, Daniela Virgilio, Lia Grieco, Fabio Morici, Marcello Mazzarella, Niccolò Ferrero, Antonio Ferrante, Ilaria Geshko.

TRAMA

Emma, è una donna che lavora mentre si allena correndo sul suo tapis roulant. Emma fa consulenza online, impiego che trova molto gratificante, nonostante un’esistenza condotta in un equilibrio precario e sul filo del rasoio. Correndo ogni giorno, la donna cerca di lasciarsi il suo passato alle spalle, convinta che, così facendo, si possano abbandonare gli anni, ben 25, che non si vogliono ricordare.
Ma un giorno irrompe nella sua vita sua sorella minore, che le chiede qualcosa che mette il suo instabile equilibrio, costruito nel tempo, a repentaglio. I ricordi che Emma aveva accantonato in un angolo tornato a tormentarla e questa volta la donna non può fare altro che affrontarli una volta per tutte.

RECENSIONE

L’esordio alla regia di Claudia Gerini risulta piuttosto artificioso, con un film tanto claustrofobico che rimane intrappolato nella poca incisività che suscita. Ne esce una specie di In Treatment claustrale senza mordente.

- Advertisement -spot_img
Film tanto claustrofobico che rimane intrappolato nella poca incisività che suscita. Ne esce una specie di In Treatment claustrale senza mordente.Tapirulan, di Claudia Gerini