Il nostro giudizio

Restiamo Amici è una pellicola da guardare con simpatia che racconta l'intreccio fra l'amore e l'amicizia in una cornice cinica di interessi economici.

Restiamo amici, di Antonello Grimaldi

Un film del 2019 di Antonello Grimaldi con Michele Riondino, Alessandro Roja, Libero De Rienzo, Violante Placido.

TRAMA

Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero che vive con suo figlio adolescente Giacomo, riceve all’improvviso la telefonata dal Brasile del suo migliore amico in fin di vita. Alessandro, si ritrova di colpo nella ridente isola di Natal e l’amico moribondo gli chiede aiuto circa un’eredità vincolata e destinata a un nipote. Ma lui non ha figli.

RECENSIONE

Antonello Grimaldi torna al cinema dopo il successo di Caos Calmo del 2018 e dopo un decennio di serie e miniserie televisive, dimostrando ancora una certa destrezza nella commedia, nonostante il film sia fatto un pò per gioco e un pò per divertire. Restiamo Amici è una pellicola da guardare con simpatia che racconta l’intreccio fra l’amore e l’amicizia in una cornice cinica di interessi economici.

- Advertisement -spot_img
Restiamo Amici è una pellicola da guardare con simpatia che racconta l'intreccio fra l'amore e l'amicizia in una cornice cinica di interessi economici.Restiamo amici, di Antonello Grimaldi