Il nostro giudizio

Gabriele Muccino è uno dei maestri della commedia corale moderna. In questa, che si sviluppa nell'arco di 40 anni, inciampa in qualche imbarazzo di scrittura ma in fin dei conti tutto si incastra bene nella narrazione. Bravi gli attori. memorabili alcuni momenti del film musicati con Baglioni.

Gli anni più belli, di Gabriele Muccino

TRAMA

Giulio, Gemma, Paolo e Riccardo sono amici fraterni fin dall’adolescenza. Giulio e Paolo, appena sedicenni, conoscono Riccardo nel momento in cui rischia la morte in seguito a uno scontro con la polizia. Da quel giorno inizia la loro interminabile amicizia. Durante l’estate conoscono Gemma, di cui Paolo s’innamora subito anche se i due sono costretti a troncare dopo la perdita della madre di lei e il suo conseguente trasferimento a Napoli. Molti anni dopo i due si incontrano nuovamente per puro caso e Gemma, dopo essere scappata da Napoli e dal violento fidanzato, decide di andare a vivere con Paolo. Il gruppo, però, è destinato a frantumarsi nel momento in cui la donna inizia una relazione segreta con Giulio. Diversi anni più tardi i quattro amici si rincontrano e si riappacificano nuovamente.

- Advertisement -spot_img
Gabriele Muccino è uno dei maestri della commedia corale moderna. In questa, che si sviluppa nell'arco di 40 anni, inciampa in qualche imbarazzo di scrittura ma in fin dei conti tutto si incastra bene nella narrazione. Bravi gli attori. memorabili alcuni momenti del film musicati con Baglioni. Gli anni più belli, di Gabriele Muccino