Il nostro giudizio

Una commedia brillante, ricca di gag divertenti con una scrittura perfetta per il genere. Paola Randi di essere brava e va oltre la gag creando svariate situazioni originali, leggere e al tempo stesso in grado di toccare argomenti profondi e delicati.

Beata te, di Paola Randi

TRAMA

Marta lavora come regista teatrale e si sente soddisfatta della propria vita. E’ prossima a debuttare con la sua versione di Amleto, ma il giorno del suo quarantesimo compleanno arriva a farle visita l’Arcangelo Gabriele. Quest’ultimo è giunto tra gli esseri umani per darle la notizia che presto avrà un figlio. Marta, non convinta se accettarlo, chiede del tempo per pensarci su. L’Arcangelo si ritrova costretto a restare sulla Terra in attesa di una decisione da parte di Marta. Gabriele si stabilisce a casa della donna e starà accanto a Marta per due settimane, il periodo di tempo durante il quale la regista dovrà capire di cosa ha bisogno per essere felice.

RECENSIONE

Grazie a una sceneggiatura ricca e sensibile, scritta da Lisa Nur Sultan e Carlotta Corradi e basata sul testo teatrale Farsi fuori di Luisa Merloni, la regista Paola Randi crea un film che bilancia il surreale con il credibile. Pur avendo toni esagerati, il film attinge da emozioni autentiche e rapporti identificabili.

Una commedia brillante, ricca di gag divertenti con una scrittura perfetta per il genere. Randi sa di essere brava e va oltre la gag creando svariate situazioni originali, leggere e al tempo stesso in grado di toccare argomenti profondi e delicati.

- Advertisement -spot_img
Una commedia brillante, ricca di gag divertenti con una scrittura perfetta per il genere. Paola Randi di essere brava e va oltre la gag creando svariate situazioni originali, leggere e al tempo stesso in grado di toccare argomenti profondi e delicati.Beata te, di Paola Randi